I robot collaborativi sono dei dispositivi meccanici programmabili che simulano le funzioni di un braccio umano. Sono collegati da giunti che ne consentono la rotazione o lo spostamento traslatorio. 

Ad oggi, i robot collaborativi sono insostituibili in quanto migliorano e portano la produzione ad un livello più alto. Svolgono un compito o un lavoro specifico in modo rapido, efficiente e con estrema precisione nel moderno processo di produzione adattandosi a diversi ambienti di lavoro.

Le prime ricerche sui bracci robotici risalgono agli anni '40, quando gli US Argonne e gli Oak Ridge National Laboratories utilizzarono bracci robotici remoti per trattare i materiali radioattivi. Dopo settant'anni di sviluppo, i bracci robotici sono diventati uno dei dispositivi meccanici più comuni utilizzati per il taglio, l'assemblaggio, la pallettizzazione, l'irrorazione e altre occasioni, in chirurgia medica, esplorazione aerospaziale, ricognizione militare, ecc.

A differenza dei robot industriali che siamo soliti a vedere, COBO-TECH è un braccio collaborativo dal design leggero e compatto, progettato per collaborare a fianco dell'operatore. Può essere modellato in una moltitudine di forme diverse, infatti, una volta programmato, può adattarsi a scenari avanzati e applicazioni pratiche allo stesso modo.

Compila il modulo e contattaci per scoprire come possiamo integrare COBO-TECH alle tue macchine industriali.